Siamo entrati nel periodo delle festività natalizie già da un po’ di tempo. Ci sono persone che già dal 22 novembre hanno fatto l’albero di natale e addobbato le case, chi invece aspetta la vigilia dell’immacolata.

Intanto le piazze delle città si stanno illuminando tra i commercianti che addobbano i negozi e le luminarie che vengono installate dai comuni. Si iniziano ad accendere le luci sui primi mercatini di natale e prendono forma i vari eventi natalizi per le vie delle città.

In questo articolo ti suggerisco alcuni eventi e spettacoli che si svolgeranno in Puglia, quindi se hai intenzione di visitare questa regione, leggi con attenzione e salvatelo perché sarà aggiornato con i diversi eventi.

Eventi Natalizi in Puglia

Se hai intenzione di visitare la puglia, quale periodo migliore se non immergerti nei centri storici illuminati dalla magia del natale. Di seguito troverai alcuni eventi delle città pugliesi.

Provincia di Bari

Polignano a Mare in provincia di Bari, è la città di Domenico Modugno: per gli eventi natalizi di quest’anno c’è “Cera una volta Natale” qui puoi trovare il calendario completo degli eventi.

Monopoli in provincia di Bari: c’è il Monopoli Christmas Home un mix di eventi e manifestazioni per tutte le età

Conversano in provincia di Bari: ti aspetta il Borgo di Natale  tra eventi e divertimento. Inoltre puoi trovare il Presepe Vivente medievale e degustazioni tipiche.

Casamassima in provincia di Bari: con il Blue Christmas tanti eventi per bambini e spettacoli.

Bari: nel capoluogo di regione troverai diversi eventi tutti da non perdere, come per esempio ammirare il Grande albero di natale e video mapping in piazza ferrarese; il Giardino incantato tra lo Spazio Murat e l’ex Mercato del Pesce; i Mercatini natalizi tra piazza del Ferrarese e il Fortino Sant’Antonio; per i più piccoli c’è Babbo Natale al Castello nel “Salone Nodiss” Castello di Ceglie del Campo, oppure il Villaggio di Babbo Natale in Piazza Umberto e infine una mostra SpaccaBari al Fortino Sant’Antonio.

 

Valle D’Itria

Martina Franca in provincia di Taranto: Quest’anno ci sarà la prima edizione di Martina Winted Christmas 2022 

Locorotondo in provincia di Bari: Qui non devi perdere l’occasione di visitare il centro storico nel periodo di natale, perché vengono installate lungo i vicoli luci e decorazioni varie, poi quest’anno ci sono più di 50 eventi in programmazione eventi adatti a tutte le fasce d’età. Qui il programma completo.

 

Alberobello la città dei trulli in provincia di Bari: Qui oltre ad ammirare i trulli, nell’aia piccola c’è il presepe di luci giunto quest’anno alla seconda edizione.  Nella pagina facebook puoi trovare tutte le informazioni inerenti. Oltre al presepe ci saranno diversi eventi natalizi, per il ‘WE ARE IN TRULLI – CHRISTMAS (il calendario in aggiornamento)

 

Provincia di Taranto:

 Grottaglie: amato per il suo centro storico che nel periodo di natale viene addobbato con alberi e lucine per le vie; Qui puoi trovare tutti gli eventi organizzati per questo periodo;

 

Crispiano in provincia di Taranto e nominata la città dalle 100 masserie, qui puoi trovare il calendario con tutti gli eventi.

 

Castellaneta la città di Rodolfo Valentino (attore del cinema muto), ecco il calendario completo degli eventi natalizi

 

Massafra: la città del carnevale e delle gravine, di seguito il calendario

Manduria la città del primitivo di seguito il calendario degli eventi 

Conclusioni

Anche nel periodo di natale la puglia, offre diversi eventi, e spettacoli per passare le feste con la famiglia e con gli amici nella spensieratezza e nella magia che porta il natale. Cosa aspetti organizzati e passa le vacanze in puglia.

13 commenti

  1. Quanti eventi per il Natale, deve essere proprio magico visitare la Puglia in questo periodo dell’anno!! Magari mi organizzerò per il prossimo anno.

  2. Quanti eventi organizzati per Natale, non lo avrei mai immaginato! Conosco pochissimo la Puglia e in effetti sono stata proprio a Conversano, ma in autunno: l’ho trovata una città davvero bella e immagino che in questo periodo sia ancora più particolare.

  3. Io ho visto delle foto di Locorotondo addobbata e mi sono fissata che devo assolutamente vederla! Ma poi quanti eventi…. secondo te subito dopo capodanno troverei comunque questa atmosfera festosa? Prima non riesco a muovermi

    1. Si fino al 6 gennaio c’è sempre la magia del Natale intorno. Magari si respirerà in aria diversa, perché il Natale sarà passato.

  4. La magia della Puglia all’ennesima potenza! Sono anni che non ci vado nel periodo natalizio, ma ricordo ancora la bellezza dei paesini decorati per il Natale e i tanti eventi organizzati per le festività!

  5. Da quando sono stata ad Alberobello non mi tolgo dalla testa cosa deve essere a Natale! Il paese delle fiabe. Anche le installazioni di Locorotondo mi attirano molto, sarebbe bello tornare in Puglia in inverno e godersela con le luci di Natale

  6. Mi sembra un programma davvero molto fitto e ricco di eventi imperdibili! Il Natale è del resto una delle festività che più di tutte abbellisce le città.

  7. Pensando alla Puglia la si immagina sempre durante il periodo estivo e invece quante belle iniziative nel periodo natalizio, sicuramente un fascino diverso ma altrettanto sorprendente, mi immagino quei paesini bianchi tutti addobbati

  8. Tanti eventi natalizi da scoprire, ci starebbe bene anche solo un fine settimana in Puglia per partecipare a qualche evento!

  9. Quanti eventi per questo Natale in Puglia, sicuramente sarebbe bello vedere le città e i borghi vestiti a festa durante questo periodo.

  10. Quante belle cose! Non ho mai pensato alla Puglia come meta sotto Natale, ma forse si potrebbe visitarla anche in questo periodo, per averne una prospettiva diversa!

  11. Tanti eventi e davvero l’imbarazzo della scelta! Con questo calendario così fitto di appuntamento non si possono trovare scuse: si deve proprio entrare nell’atmosfera natalizia e partecipare!

  12. Quanti eventi natalizi!! Mi piace un sacco questo periodo pieno di lucine colorate, addobbi e tante iniziative per grandi e piccini. Un bel calendario di eventi da tenere in considerazione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Angela

Content Creator e Social Media Menager con la passione per i viaggi, del digital e delle serie tv.
Adoro catturare gli angoli e luoghi meno conosciuti, ma anche far rivivere attraverso i miei scatti città importanti.

error: contenuti protetti!