Ci troviamo in puglia, esattamente a Martina Franca in provincia di Taranto. Martina Franca si trova all’interno della Valle D’Itria, una zona molto turistica e ricca di masserie, trulli e contrade. In più tra Martina Franca e Massafra c’è un bosco delle pianelle, dove fare un picnic o scoprire le diverse piante che si possono trovare. 

Cosa visitare e cosa mangiare

In questa città si possono visitare tante cose, il centro storico, i vicoli caratteristici, le piazze, le chiese in particolare la basilica di San Martino in stile Barocco, i palazzi storici come il palazzo ducale dove ci sono gli uffici comunali e dove viene organizzato il festival della valle d’itria. Anche il buon cibo da queste parti non manca mai, infatti ci sono diversi prodotti tipici come le bombette ovvero degli involtini di carne, il capocollo martinese, o il bocconotto (una variante del pasticciotto leccese) e si può degustare un buon bicchiere di vino delle cantine vicine.

Oggi vi voglio parlare di un iniziativa che è stata organizzata per San Valentino, nel 2022 per decorare le vie della città e attrarre i turisti, ma in questo caso attrarre gli innamorati. 

Stiamo parlando di Innamorati a Martina, consiste nell’addobbare la città con luminarie, disegni, e frasi dedicati all’amore. In alcune strade sono stati installati diversi kiss point, e ad ognuno si può trovare un cartello con una frase di una canzone di Lucio Dalla. Il percorso parte da corso Messapia, passando per piazza XX Settembre, giungendo nel centro storico fino a corte Marangi. Guarda il video

Durante il percorso si possono trovare oltre ad alcune strofe delle canzoni di Lucio Dalla, le luminarie a forma di cuore, un cuore disegnato sul muro con i colori dell’arcobaleno, un cuore con le ali a forma di farfalla, e altri simboli dell’amore. 

Per l’occasione non potevo perdermi questa iniziativa molto carina. Infatti di seguito potete ammirare i vari scatti che ho fatto durante il percorso. 

Dai uno sguardo anche a Martina Franca e il suo centro storico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: contenuti protetti!